La scuola


 

Partenza alle 9.00… per andare alla scuola di Kirchheim… uffa che noia!!! E invece ci siamo divertiti a assistere alle lezioni che i vari prof. tenevano, è stata la prima volta che andavamo  a scuola così volentieri. Dopo una breve ispezione alla scuola e un'esibizione di Chiara al pianoforte, abbiamo iniziato le lezioni divisi in gruppi nelle varie classi tedesche.

Le ore più interessanti sono state quelle di ginnastica!!! I nostri maschi si sono cimentati in vari sport (ad es. calcio) contro quelli tedeschi e in alcune partite sono risultati migliori, a differenza delle femmine che hanno giocato a pallavolo contro le tedesche e hanno avuto una vittoria tanto schiacciante che le avversarie hanno smesso di contare i punti.

Le lezioni trattavano di inglese, tedesco e addirittura italiano, alcuni di noi dovevano fare un'ora di geografia, ma invece ci siamo divertiti a inventare disegni con scritto dentro il significato dell'oggetto pensato (magari le ore di geografia fossero tutte così!!!) Saremmo felici che anche i nostri intervalli durassero così tanto e che ci fosse un break ogni ora. Pensate anche la prof. tedesca di inglese si è meravigliata del nostro quarto d'ora solito e del recarci a  scuola anche di sabato.In queste mattinate abbiamo fatto conoscenza con i ragazzi tedeschi che sono molto simpatici e ci siamo anche scambiati i numeri di telefono e gli indirizzi.

A mezzogiorno… driiin… fine delle lezioni!!! Sarebbe stato bello continuare ad andare a scuola là.